E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Minusio – sondaggio rifiuti

Gentili Signore, Egregi Signori,

vi chiediamo gentilmente di dedicare qualche minuto per rispondere al sondaggio. Desideriamo conoscere meglio come utilizzate i servizi di raccolta dei rifiuti offerti dal Comune di Minusio e ricevere la vostra opinione.

Il risultato della presente indagine sarà utile al Municipio per valutare eventuali correttivi volti a migliorare il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nel nostro Comune.

A Minusio già nel 1999 è stata introdotta la tassa sul sacco. Siamo stati tra i primi a livello cantonale. L’impegno del Comune per una raccolta dei rifiuti differenziata e rispettosa dell’ambiente si concretizza in diversi modi: dalla comunicazione e la sensibilizzazione, alle tipologie di differenziazione possibili. L’attenzione per la sostenibilità, attestata dal certificato Città dell’energia ottenuto nel 2011, è un processo continuo di miglioramento. Questo sondaggio contribuirà al perseguimento di questo obiettivo.

La spesa complessiva per la gestione dei rifiuti nel 2021 è stata di quasi 1 Mio. di franchi. Consideriamo importante valutare periodicamente la situazione per individuare eventuali margini di miglioramento. Oltre alle analisi tecniche siamo quindi interessati a conoscere il giudizio dei cittadini di Minusio.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio tecnico comunale (091 735 81 41) è sempre a vostra disposizione. Oppure potete consultare il calendario del Comune o il sito www.minusio.ch/raccolta-dei-rifiuti

Tempo stimato 15 min.

L'indirizzo IP viene salvato insieme alle risposte per poter verificare eventuali sistemi automatizzati.